Contagi femminili




di Irene Auletta


Quest’anno avevamo pensato ad un modo originale, e anche più consono ai pensieri del nostro gruppo, per dare forma e valore alla giornata della donna.

L’idea, nata in collaborazione con l’associazione Meti, ha seguito la scia del palinsesto 2020 del Comune di Milano sul tema I talenti delle donne

Così che è nato l’evento Sante o Guerriere che al momento inevitabilmente e’ stato rinviato e che ci auguriamo di poter al più presto condividere.


Tuttavia, mentre i progetti sembrano galleggiare su un’isola di incertezza e precarietà e tutti noi sembriamo ad ogni risveglio più attoniti e increduli, si sta assistendo ad un interessante movimento virtuoso.

Rispettando quelle indicazioni di prudenza e precauzione che speriamo ci aiuteranno a uscire da questo periodo buio, una nuova luce di solidarietà sembra emergere proprio dal mondo del web con nuovi hashtag, iniziative, articoli, video e quanto altro la generativa fantasia umana riesce a far nascere e sviluppare.

Allora, restando in tema di talenti, abbiamo pensato anche noi ad un semplice video, che potesse raccogliere immagini di talenti femminili esplorandone le differenti sfumature, tra il serio e quella leggerezza a cui tante donne sanno attingere per affrontare la vita.

E’ questo il nostro personale augurio per la giornata della donna. 

Che ognuna possa imparare qualcosa di bello anche da questa difficile avventura.

Che la solidarietà torni a brillare, offuscando le tendenze individualiste.

Che le priorità della vita vadano oltre le cose per rinforzarne i significati.

Che il gusto per la bellezza, per il sapere, per la cultura non si arrenda. Mai







Commenti

Post più popolari