Sorprendersi. Voci di donne




a cura di Luigina Marone


“E’ la sorpresa più bella quella che giunge inaspettata, quella che giunge non come risposta a un desiderio, ma che quando arriva reca l’idea di qualcosa che avremmo dovuto e potuto desiderare ma non osavamo, o a cui non pensavamo … reca con sé il dono ed il suo desiderio."


La nuova progettualità del gruppo Amazzone o Penelope, pensata in occasione del decennale e rivista tenendo conto delle possibilità di condivisione delle esperienze di questi tempi, si propone di trattare via social un tema differente ogni mese. 


Aprile apre le danze di questa nuova avventura, con #sorpresedaprile e, dopo la sorpresa di Nadia e la parola ai bambini, con Voci di donne prosegue con la raccolta delle testimonianze di donne, che hanno messo a nostra disposizioni i loro racconti con grande generosità.


Ecco i nostri hashtag, sul Blog e sulla nostra pagina Facebook #decennaleamazzonepenelope #temadelmese #sorpresedaprile


La raccolta Sorprendersi desidera in qualche modo porre l’accento sui quei movimenti della vita che portano cambiamenti inattesi, sperati o quasi neanche immaginati. In luce ci sono le svolte, gli imprevisti, le nuove sfide, che si attraversano nell’essere donna, madre, figlia. 


 Ogni giorno un nuovo post ... buona lettura!


  • Le poesie Le stelle di Edith Södergra e Glicine di Angelica Introini;
  • Due racconti Sorprese fiorite in dialogo con Quando sei felice facci caso! 
  • Il racconto che è stato intitolato Darsi&dare alla luce
  • La storia d’amore All’ombra del salice

                 


Ringrazio le donne Voci di questi racconti: Irene Auletta, Angelica Introini, 

Monica Simionato, Stefania Cavallo, Liliana Ciserani e Roberta Ciocca

Commenti

Post più popolari