Viaggio al femminile


Viaggiamo, 
alcuni di noi per sempre, alla ricerca di altri stati, altre vite, altre anime (Anaïs Nin



di Luigina Marone


Con il gruppo Amazzone o Penelope nel mese di luglio 2021 lanciamo il nuovo tema per raccogliere le storie di donne sul viaggio con #Siviaggiare. 


Se vuoi partecipare, come sempre ci piace l'idea di arricchire il nostro blog e la pagina fb con le voci di donne che, in questo mese, potranno raccontare ciò che per loro è "viaggiare", ricordi di viaggio per ciò che ha lasciato oppure storie di cambiamento che il muoversi porta con sé o dentro sé. 


Ognuno può colorare il suo viaggio come meglio crede, in solitaria, pieno di incontri, con svolte impensate, insomma lasciamo a voi la libertà, tra nuove scoperte e ignoto. 


La tensione viscerale che sfocia nel viaggio, secondo Jung, può nascere da una insoddisfazione che spinge alla ricerca di nuovi orizzonti, da una distrazione da se’, da una ricerca di avventura fine a sé stessa, oppure da una consapevole ricerca di quel “tassello mancante” da aggiungere alla conoscenza di sé, alla maturità, al benessere individuale o di gruppo. 


In ogni caso, l’influenza dell‘archetipo del viaggio cambierà l’individuo, agirà sul suo corpo e sul suo spirito trascinandolo come un’onda lungo l’unico vero viaggio di cui ogni altro viaggio è simbolo: il percorso di individuazione e il suo percorso di avventure e scoperte. 


Aspettiamo i vostri contributi alla nostra mail amapenelopi@gmail.com




Commenti

Post più popolari